Lo Studio Legale A.B.C. svolge assistenza e consulenza legale in materie di diritto penale in favore dei diritti delle persone indagate o imputate in procedimenti penali ovvero delle persone offese dal reato.
In questo ambito lo Studio si occupa di patrocinare, sia in sede processuale che extraprocessuale, i soggetti in vario modo coinvolti in un procedimento penale (principalmente indagati, imputati, persone offese dal reato ovvero responsabili civili) anche nell’ambito del diritto penale d’impresa, a seguito della commissione di fatti penalmente rilevanti.
Segnatamente Studio Legale A.B.C. si occupa di diritto penale di impresa sia nella fase processuale che in via preventiva con un’attività di consulenza e assistenza specializzata volta alla valutazione dell’operazione ex se ed agli eventuali rilievi di natura penalistica, nonché quindi alla predisposizione degli adempimenti necessari per evitare rilievi penali.
Lo Studio Legale A.B.C., si occupa anche di consulenze di responsabilità (penale/)amministrativa delle società ex D.Lgs. 231/2001, avvalendosi anche di qualificate collaborazioni con primarie società di consulenza ed O. di V. (Organismo di Vigilanza).
Lo Studio si avvale di affermati e valenti Collaboratori ed Esperti specializzati nell’attività di consulenza e di assistenza tecnica in favore dei propri clienti anche in tali materie.